24 marzo: ogni anno un momento speciale

 


Messaggio dato la sera del 24 marzo 1923 a Nicholas e Elena Roerich


Il giorno del 24 Marzo sara’ il Mio giorno
Il giorno per iniziare eventi.
Fate che questo giorno sia dedicato a Me
E in quel giorno vi incontrerete
In raccoglimento e silenzio, e per un certo tempo,
Unirete i vostri pensieri su di Me e sui Miei.

24 Marzo, MM

Il 24 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata del Maestro M. Questa data segna ogni anno un momento speciale, in cui le nostre aspirazioni e progetti sono particolarmente benedetti dal Suo influsso.

In questo tempo, che vede il mondo intero alle prese con una crisi globale portata ancora più alla luce dall’azione di un micro-organismo come il virus che sta minacciando la salute di molte persone, diventa ancora più significativo rivolgerci al Maestro.
L’importante è di farlo in modo unitario, cioè da parte dell’ampio gruppo di coloro che nel mondo sono legati al Suo Insegnamento, al di là di ogni distanza fisica e di ogni differenza culturale: con “ i cuori al di là della distanza” come Lui stesso ci ha indicato.

Soprattutto è importante farlo con l’intento di invocare un aiuto al risanamento dell’intero Pianeta, e non dalla malattia portata dal virus ma dalle molte distorsioni che fanno parte della presente vita dell’umanità.

Infine, la cosa ancora più importante è di renderci aperti e disponibili a collaborare con Lui, a fare la nostra piccola parte nel suo Lavoro, in modo da poter affermare tutti insieme:

Maestro, aiutaci a compiere il Tuo Lavoro!

Un piccolo gruppo di persone di vari paesi ha preparato un semplice schema di riflessione e invocazione, con un’immagine di N. Roerich da contemplare insieme.
Per rendere questo momento di contatto col Maestro unificato e simultaneo è stata individuata un’ora precisa in cui sintonizzarci: le ore 18 di Greenwheech, corrispondenti alle 19 italiane, alle 21 di Mosca, le 23.30 dell’India e le 13 di NY.
Chi non avesse la possibilità di allinearsi a quell’ora, può farlo comunque in altri momenti di questa giornata dedicata al Maestro. Ciò che più conta è che i nostri Cuori siano uno!

Click per aprire lo schema di riflessione/contemplazione

SCHEMA DI RIFLESSIONE

Cuore 300Se il pensiero ha in sé energia creativa, quanto importa che si emettano pensieri sani nello spazio! Quando l’umanità, concorde, prenderà a farlo simultaneamente, l’atmosfera infetta che attornia il pianeta svanirà d’un tratto.